top of page

VADO PER CANTINE TOUR 
Viaggio nella tradizione vitivinicola di Sambuca di Sicilia

VADO PER CANTINE - ritaglio sito.png

Sabato 11 novembre ci attende un viaggio di autentica scoperta dell'arte di produrre vino nei territori della Strada del Vino Terre Sicane. Si parte dalla visita ad un’azienda a conduzione familiare che porta avanti la produzione di olii e vini di altissima qualità: un’affascinante tenuta di ventidue ettari di vigneti ed uliveti all’ombra di Monte Adranone, donati dal nonno alle nuove generazioni insieme agli antichi segreti del mestiere. Qui vivremo un’esperienza di degustazione di pane con olio nuovo, assaporeremo il primo vino novello accompagnato da deliziosi biscotti di San Martino.
Ci muoveremo poi alla volta di una storica cantina, avvolta da distese di vigneti, che visiteremo, ascoltando le storie degli uomini che le vivono ogni giorno. Gusteremo pregiati vini, inebriati dai colori dei filari di uva e dagli intensi profumi della cantina.
Al termine del nostro tour, ci muoveremo verso l'incantevole borgo di Sambuca di Sicilia, rinomato per la sua tradizione vitivinicola, che qui si intreccia con storia, mito, arte, archeologia, paesaggio e architettura, per visitare il piano terra di Palazzo Panitteri, sede di Iter Vitis - Itinerario Culturale riconosciuto del Consiglio d’Europa, con la sua Taberna, l’Auditorium, la Biblioteca, la corte e il giardino (la visita di Palazzo Panitteri è libera). 

INFO

Quando: Sabato 11 Novembre 202

Appuntamento: ore 9.45 l Antico Frantoio, C.da Purcaria Mendolazza - Sambuca di Sicilia (AG)

Ticket: IL TOUR E' COMPLETAMENTE GRATUITO (include Visita frantoio e azienda vinicola; Esperienza di degustazione di pane con olio nuovo, vino novello e biscotti di San Martino; Visita azienda vinicola | i vigneti, la cantina; Esperienza di degustazione di 3 vini; Visita libera di Palazzo Panitteri | Sede Iter Vitis - Itinerario culturale riconosciuto dal Consiglio d'Europa.


Il numero di posti è limitato. 

Info e prenotazioni: La prenotazione è obbligatoria, compilando il form qui a fondo pagina oppure contattando il 328.7328718 o il 329.7159573 o scrivendo a korai@korai.it

Prenotazioni

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

bottom of page