“CUSTODI DI BELLEZZA”- Mostra fotografica sui fiori spontanei tipici della macchia mediterranea

“Custodi di Bellezza” è la mostra fotografica sui fiori spontanei tipici della macchia mediterranea e del sistema dunale della Riserva Naturale del Fiume Belice che KORAI, in occasione della prima edizione di Bio tHree nel 2012, ha allestito all'interno della Sala delle Verifiche presso il Complesso Monumentale dello Steri.

L’idea nasce nel corso delle attività sul tema Legalità e Ambiente condotte su un bene confiscato alla mafia “Il Canneto di Manicalunga” nel Comune di Castelvetrano, assegnato in gestione alla Cooperativa Girasole nel 2008. 

La documentazione è stata raccolta nell'arco di tre anni, seguendo la fioritura, il tempo delle bacche, i cicli della flora durante le stagioni, nelle aree di Castelvetrano, Contrada Manicalunga, Riserva del Belice, Contrada Latomie, Malophoros a Triscina, Parco Archeologico a Selinunte.

Al Canneto di Manicalunga in questi anni sono state realizzate attività sui temi Legalità Ambiente Sostenibilità insieme ad associazioni, scuole, operatori turistici, aziende agricole del territorio.

Dal 2008 Manicalunga ha partecipato al programma Unesco per il Decennio dell'educazione allo sviluppo sostenibile.

© 2017 by KORAI - Territorio, Sviluppo e Cultura - scarl impresa sociale - ETS | via Mariano Stabile, 221 - 90141 - Palermo | P.IVA.06032360825