about.

about.

COMUNICAZIONE E WEB DESIGN

Curiamo la comunicazione relativa ad eventi attraverso il nostro staff tecnico. Grazie al loro apporto siamo in grado di realizzare immagini coordinate di luoghi, Comuni, attività, eventi, traducendo in modo originale ed efficace il messaggio da veicolare. Curiamo l’immagine di aziende private e pubbliche e dei loro prodotti e servizi, sia su carta che sul web: loghi e brand identity, grafica pubblicitaria (manifesti, volantini, brochure, biglietti da visita ecc.), siti internet ottimizzati, e-commerce e social media communication. 

1/4

Logo Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP,

Tipo: Concorso

Anno: 2016

Designer: Eleonora Cammarata

Status: completato

Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP, in occasione dell’anniversario dei 20 anni di pubblicazione dell’Indicazione Geografica Protetta (IGP) «Arancia Rossa di Sicilia» sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea L. 148 del 21 giugno 1996, ha indetto un concorso di idee per la realizzazione della nuova brand identity, che consenta di identificare l’Ente, la sua attività e valorizzi l'identità aziendale.

Logo Villa Quaranta

1/5

Tipo: Concorso

Anno: 2016

Designer: Eleonora Cammarata

Status: completato

Villa Quaranta Park Hotel, situata nel cuore della Valpolicella Classica, a pochi chilometri dal Lago di Garda e dalla città d'arte di Verona, ha indetto un bando di concorso per ricercare il nuovo logo ufficiale, unico e distintivo, che valorizzi la propria identità richiamando il valore del ruolo storico della famiglia Tommasi proprietaria della struttura dagli anni ’90 e punto di riferimento nel settore vitivinicolo della Valpolicella; evocando il concetto di eccellenza nell'accoglienza; richiamando in reciproco abbinamento i concetti di “enogastronomia” e di “benessere della persona” e  tenendo presente la volontà dell’azienda di puntare allo sviluppo internazionale.

Logo Gal Hassin

1/6

Tipo: Concorso

Anno: 2016

Designer: Eleonora Cammarata

Status: completato

Il Comune di Isnello con la collaborazione e il patrocinio di Aiap (Associazione italiana design della comunicazione visiva), ha promosso un bando per la selezione di un marchio/logotipo evocativo e rappresentativo del Centro per la Ricerca, la Divulgazione e la Didattica delle Scienze Astronomiche di Isnello che potesse garantire la più vasta gamma di applicazioni possibili in termini di diffusione delle attività del Centro, dei suoi obiettivi e dei suoi valori fondativi.

Logo GAL InContradanza

1/4

Tipo: Commissione

Anno: 2015

Designer: Eleonora Cammarata

Status: completato

Il  Gruppo di Azione Locale Golfo di Castellammare è una società consortile a responsabilità limitata di cui fanno parte comuni, soggetti economici, associazioni ed organizzazioni professionali di Alcamo, Balestrate, Borgetto, Cinisi, Partinico, Terrasini, Trappeto.  Al fine di incentivare lo sviluppo economico locale, valorizzare il patrimonio storico-culturale ed etnoantropologico del territorio, il GAL ha organizzato e sostenuto la realizzazione dell'evento “GAL InContraDanza, Musica, Gusto e Territorio nel Golfo di Castellammare”, nel periodo febbraio-giugno del 2015. Il logo è composto da elementi simbolici e stilizzati che rimandano alla localizzazione geografica dei sette comuni facenti parte del GAL Golfo di Castellammare tramite punti colorati. Questi sono legati tra loro da pennellate di colore azzurro che, come la scia luminosa lasciata idealmente dai ballerini della Contradanza siciliana, tracciano i segni grafici attraverso cui si può leggere la sigla “GAL”.

© 2017 by KORAI - Territorio, Sviluppo e Cultura - scarl impresa sociale - ETS | via Mariano Stabile, 221 - 90141 - Palermo | P.IVA.06032360825