BIO THREE - "Madre Terra: alimentazione, agricoltura ed ecosistema"

La manifestazione promossa dall’UNESCO, nata da un'idea di KORAI col fine di promuovere a Palermo la Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2012, ha avuto luogo presso il Complesso Monumentale di Palazzo Steri a Palermo nelle giornate del 23-24 e 25 novembre 2012, e si è articolata in una compagine di iniziative promosse in partnership con varie realtà del territorio e consistenti in convegni, laboratori di didattica, workshop, mostre, momenti conviviali, rivolti a tutta la cittadinanza: scolaresche, studenti e docenti universitari, liberi professionisti, famiglie, amministratori locali, Imprese, associazioni no-profit.

I temi trattati:

1. ALIMENTAZIONE, TECNOLOGIA, IMPRESA;

2. CIBO E STILI DI VITA;

3. DIRITTO AL CIBO – SVILUPPO E COOPERAZIONE – CIBO E SOLIDARIETA’;

In collaborazione con: Università degli Studi di Palermo, Confimpresa Euromed, Federazione Coldiretti Sicilia, AIAB, Vivi Sano Onlus, Associazione Marevivo, Ass.ne La Rotta dei Fenici, Comitato ParteciPAlermo, QBD Professionals, Coop. Sociale Girasole, Bi.Bi.Gas, Ass.ne Terre di Kore, Libera Terra-Sicilia, Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, Associazione Apriti Cuore onlus.

Con il patrocinio di: Università degli Studi di Palermo; Provincia di Palermo; Ass.to Reg.le Territorio e Ambiente – Regione Sicilia; Ass.to Reg.le della Salute – Regione Sicilia; Comune di Palermo; Ente Parco delle Madonie; A.R.P.A. – Sicilia; Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Palermo; Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo; Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori; Ordine degli Agronomi di Agrigento; Rotary Palermo Parco delle Madonie, Consorzio Produttori Madoniti.

© 2017 by KORAI - Territorio, Sviluppo e Cultura - scarl impresa sociale - ETS | via Mariano Stabile, 221 - 90141 - Palermo | P.IVA.06032360825